“Niente di nuovo sul fronte occidentale”, film sulla Grande Guerra completo e gratuito (anche) per la scuola. Lo trovi qui

Un film sulla guerra, tra i più celebri e meglio riusciti, adatto a studenti dell’ultimo anno della secondaria di I Grado (quando il tema delle guerre mondiali si affronta direttamente) e a quelli della secondaria di II grado.

La trama del film

Facendo leva sugli ideali della nazione, onore e orgoglio, gli insegnanti di una scuola tedesca persuadono i propri allievi ad arruolarsi come volontari per difendere la propria patria. Il protagonista, Paul Bäumer, si arruola insieme ad alcuni suoi compagni di classe che purtroppo andranno tutti incontro a una tragica fine. Hanno tutti diciannove anni e sono convinti di vivere una grande avventura, di essere destinati a diventare eroi della propria …..

Continua la lettura su: http://www.guamodiscuola.it/2021/12/niente-di-nuovo-sul-fronte-occidentale.html Autore del post: Fonte: