Il Trentino Alto – Adige

Il Trentino Alto – Adige è situato tra l’Austria e la Pianura Padana. Il suo territorio è interamente montuoso: a Ovest abbiamo i monti dell’Ortles, del Cevedale, della Presanella, dell’Adamello e il gruppo di Brenta. Qui si trovano le cime più elevate: condivise col Veneto le Dolomiti, la cui vetta più alta è la Marmolada.

Continua la lettura su: https://www.blogdidattico.it/blog/2021/12/10/il-trentino-alto-adige/ Autore del post: Blog Fonte: https://www.blogdidattico.it