Scuola, scatta l’obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici. I presidi temono disagi per supplenze last-minute e sospensioni

Stop ai No Vax tra i banchi di scuola. Da mercoledì 15 dicembre maestri, professori, collaboratori scolastici e presidi per mettere piede in aula dovranno aver fatto il vaccino o averlo già prenotato nei successivi venti giorni. Il green pass rilasciato a seguito dei tamponi non varrà più. Le regole sono chiare e stabilite dal Decreto Legge 172/2021: gli unici a poter usare ancora la certificazione verde saranno i lavoratori esterni; gli esperti invitati a scuola, gli assistenti agli alunni disabili e gli operatori delle refezioni scolastiche.

Una stretta voluta dal governo Draghi che riguarda gli insegnanti, i bidelli, i dirigenti scolastici che non ne vogliono sapere di fare l’iniezione: …..

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/14/scuola-scatta-lobbligo-vaccinale-per-docenti-e-collaboratori-scolastici-i-presidi-temono-disagi-per-supplenze-last-minute-e-sospensioni/6426438/ Autore del post: Fonte: