“Green pass anche agli alunni”: la proposta dei sindaci di centrosinistra per evitare la dad. No dei presidi: “Lede il diritto allo studio”

Green pass per tutti a scuola, dagli alunni delle elementari fino agli studenti delle superiori. E’ la proposta avanzata da un centinaio di sindaci su iniziativa di Matteo Ricci, primo cittadino di Pesaro e presidente di Ali, l’associazione dei sindaci di centrosinistra e civici. La proposta è stata sottoscritta tra gli altri da Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, Giuseppe Sala (Milano), Gaetano Manfredi (Napoli), Dario Nardella (Firenze), Matteo Lepore (Bologna), Stefano Lo Russo (Torino), Leoluca Orlando (Palermo). La lettera-appello è stata inviata al presidente del Consiglio Mario Draghi e ai ministri Roberto Speranza e Patrizio Bianchi. La proposta viene descritta “ulteriore misura restrittiva per preservare un istituto fondamentale per bambini, …..

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/18/green-pass-anche-agli-alunni-la-proposta-dei-sindaci-di-centrosinistra-per-evitare-la-dad-no-dei-presidi-lede-il-diritto-allo-studio/6431144/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000