Matematica e fisica in un volo di storni

Le meraviglie dei sistemi complessi di Giorgio Parisi. Matematica e fisica in un volo di storni: magie spiegate senza formule. La novità in libreria di cui vogliamo parlare è: In un volo di storni. Le meraviglie dei sistemi complessi.

Una vera strenna di Natale, un servizio reso alla divulgazione della conoscenza e all’insegnamento. L’autore è Giorgio Parisi, italiano, premio Nobel per la Fisica 2021. E il libro è in piena sintonia col Nobel: elevato, pensato e pesato, parola per parola. Si legge con piacere e si capisce tutto, finanche cosa sono i vetri di spin ovvero la teoria che lo stesso Parisi definisce il miglior contributo specialistico da lui dato …..

Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/matematica-e-fisica-in-un-volo-di-storni/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=matematica-e-fisica-in-un-volo-di-storni Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000