Stop agli istituti tecnici e professionali. Facciamo solo licei. La proposta di Crepet: “Così la finiamo con le scuole di serie A e di serie B” [VIDEO]

Di redazione

“Quando io feci il mio esame di maturità, perchè non c’erano gli istituti tecnici? Non c’erano quelli che sarebbero diventati elettricisti? Non si vuole fare più un esame di italiano. Va bene così, pazienza”.

Lo ha detto lo psichiatra Paolo Crepet, intervento al talk di Orizzonte Scuola “Maturità 2022, che esame faranno gli studenti?“.

Io da decenni lavoro per le famiglie. Avevamo un terzo di aziende che morivano nel passaggio generazionale perchè i figli non sapevano fare nulla. Magari fosse solo il tema di italiano“, ha aggiunto l’esperto.

Poi la provocazione: “Adesso sono …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/stop-agli-istituti-tecnici-e-professionali-facciamo-solo-licei-la-proposta-di-crepet-cosi-la-finiamo-con-le-scuole-di-serie-a-e-di-serie-b-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000