Le giovani donne sono le vittime preferite dei violenti

Donne e ragazze, una componente presente in alto numero nella scuola: sono le vittime più appetibili di chi compie atti di prepotenza e violenza nei confronti del personale scolastico.

Il dato è stato comunicato oggi durante il webinar “Multisectoral social dialogue project: the role of social partners in preventing third-party violence and harassment at work”, al quale hanno partecipato diversi sindacalisti europei, membri della Commissione Europea ed esperti del settore.

Durante l’incontro, moderato da Nadja Salson, funzionario dell’Epsu, è stato esemplare l’intervento di Mathias Wounters, ricercatore della Leuven University (Belgio): “il problema – ha detto – rimane purtroppo serio, arduo da quantificare e di conseguenza risulta difficile tutelare i lavoratori stessi. Con il cyber bullismo diventa ancora più complicato individuare i colpevoli, siano essi esterni o interni alle organizzazioni lavorative o scolastiche, e pure le normative, qualora presenti, non sempre sono efficaci ed attuabili. Le maggiori vittime purtroppo sono sempre …..

Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2021/12/20/le-giovani-donne-sono-le-vittime-preferite-dei-violenti/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000