Gli italiani a caccia dei tamponi, tra il Natale e i casi nelle scuole: l’incidenza tra gli under 20 è la più alta, ma il ministero non diffonde i dati

L’arrivo del Natale e la crescita dei contagi tra i bambini: è la combinazione che ha mandato in tilt la macchina dei tamponi a Milano, così come nel resto d’Italia. Le lunghe code fuori dalle farmacie del capoluogo lombardo sono la dimostrazione visiva della caccia al tampone degli italiani, che cercano disperatamente almeno un test rapido dall’esito negativo per poter passare le feste in tranquillità. Ci sono i vaccinati che vogliono una precauzione ulteriore, magari prima di far visita a un parente. Ci sono ancora molti non vaccinati, come dimostra l’oltre un milione di green pass da tampone scaricati solo nella giornata di lunedì: non erano mai stati così tanti …..

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/21/gli-italiani-a-caccia-dei-tamponi-tra-il-natale-e-i-casi-nelle-scuole-lincidenza-tra-gli-under-20-e-la-piu-alta-ma-il-ministero-non-diffonde-i-dati/6433439/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000