GHIRLANDA FUORIPORTA DI PASTA

Splendido lavoro della maestra Annalisa Agostini, coadiuvata dalle sue colleghe, delle ghirlande di pasta, realizzate con i suoi alunni di classe 1*

GHIRLANDE FUORIPORTA E BIGLIETTI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Mary Bertolami e della sua classe, delle ghirlande con la lana e dei bigliettini.
Per le splendide ghirlande avrete bisogno di:
-lana
-cartone di recupero
-qualche perla, bottone, cartoncino o quel che avete (Mary ha fatto usare delle perle e dei fiori di tessuto)
-colla vinilica e forbici
Come si fa:
Per prima cosa i bambini devono tagliare dal cartone di recupero un cerchio, per le dimensioni dipende da quanto la volete fare grande, possono bastare anche un piatto o il coperchio di un secchio, una volta ripassato con la matita lo potete tagliare. A questo punto con un altro oggetto rotondo più piccolo o con un compasso create un altro cerchio interno, per creare la classica ghirlanda.
A questo punto, aiutati dalla colla vinilica i bambini possono ricoprire la ghirlanda con la lana. Questo lavoro è splendido perché permette di usare dei gomitoli di recupero che certamente qualche nonna ha da parte, nel caso la lana sia poca possono essere usati più colori!
Qui le foto:

Ed ora i bilgiettini, semplicissimi e molto d’effetto, per crearli vi basteranno cartoncino rosso, giallo per la stella e semplice carta bianca da cui ricavare 2 sagome di albero che andranno piegate a metà ed incollate!
Rifinite con scritte da pennarello color oro ed il gioco è fatto!
Se non avete gli uniposca io ho acquistato questi pastelli e i pennarelli della stessa linea, hanno dei colori davvero splendidi, super coprenti, brillanti e metallizzati. Sono bellissimi anche su cartoncino nero
Grazie mille a Mary per la condivisione, davvero uno splendido lavoro
Per altro a tema qui:
CD CON LA LANA
DECORAZIONI TAPPI E CD
ALBERELLI LANA E CARTONE

GHIRLANDE CON LE PIGNE

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi queste splendide ghirlande della maestra Ivana Laborante insieme a Lucia Logrò, Marina Mascellaro e Marina Colafiglio.

Le ghirlande sono state realizzate con le pigne, come potete vedere una volta rovesciate e sistemate sembrano proprio dei fiori che vanno successivamente colorati con le tempere. La base è in cartone riciclato e foglie sono ottenute piegando vecchi giornali.

Grazie mille a queste splendide maestre per questo lavoro, da replicare!

Per altre ghirlande qui

LA BELLISSIMA GHIRLANDA…DI MANI

DELIZIOSA GHIRLANDA FUORIPORTA DI PASTA

GHIRLANDA NATALIZIA PIXEL ART