La Notte dei Licei Classici: dal “Gulli e Pennisi” di Acireale, coinvolti quasi tutti i licei d’Italia. In cosa consiste

La Notte dei Licei Classici, da un’idea del prof Rocco Schembra del Liceo classico “Gulli e Pennis”  di Acireale (CT), è diventato ormai un evento nazionale al quale molte scuole aderiscono. La prof Annamaria Zizzadocente di lingua e letteratura italiana nello stesso Liceo, racconta in cosa consiste e quali sono i punti di forza.

La prof Annamaria Zizza

La Notte Nazionale dei Licei Classici, per quest’ anno scolastico fissata al 1° Aprile (le iscrizioni sono ancora aperte), è ormai parte integrante delle attività previste dal PTOF di molti Licei Classici italiani. Quattrocentotrentasette nel picco massimo prima della pandemia, cui è seguito un calo fisiologico dovuto alla scelta inevitabile di …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-notte-dei-licei-classici-dal-gulli-e-pennisi-di-acireale-ha-coinvolto-quasi-tutti-i-licei-ditalia-in-cosa-consiste Autore del post: Fonte: