Seminari di legislazione scolastica, “formazione e informazione per i lavoratori della scuola”

A breve i seminari regionali di legislazione scolastica promossi e organizzati dal giovane sindacato Anief: sarà possibile partecipare agli incontri on line prenotandosi. Per visionare l’intero calendario cliccare qui.

Durante i seminari – che partiranno lunedì 17 e si protrarranno fino a lunedì 31 gennaio 2022 – “Dalla legge sostegni bis alla legge di bilancio 2022” verranno affrontati diversi temi: la questione organici; la contrattazione; il reclutamento; la sicurezza a scuola; l’obbligo vaccinale; la mobilità del personale scolastico; le pensioni; le indennità; la formazione dei docenti; sostegno e Pei; l’educazione motoria alla scuola primaria.

Si ricorda che, secondo la normativa vigente, i lavoratori della scuola che intendono partecipare al seminario di legislazione scolastica devono richiedere il permesso entro 5 giorni dall’evento, come indicato dall’articolo 64 del Ccnl. Scarica il modello di permesso per personale docente e Ata.

…..

Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2021/12/29/seminari-di-legislazione-scolastica-formazione-e-informazione-per-i-lavoratori-della-scuola/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000