Supplenze GPS: Tribunale dichiara illegittimo funzionamento algoritmo, docente ottiene incarico e punteggio

Di redazione

Il Tribunale del Lavoro di Latina, accogliendo integralmente le tesi difensive dell’Avv. Maria Rosaria Altieri, con ordinanza del 28/12/2021, ha dichiara illegittimo l’algoritmo utilizzato dal MIUR il quale ha operato nel senso di considerare rinunciatari i docenti in un turno di nomina, nell’ipotesi in cui nel turno di nomina precedente non avevano ricevuto incarichi per mancanza di sedi disponibili tra quelle richieste nella domanda informatizzata delle supplenze.

Nel ricostruire il quadro normativo di riferimento, l’Avv. Altieri aveva evidenziato nel ricorso introduttivo l’illegittimità della condotta del Ministero in quanto nel caso di specie deve …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-gps-tribunale-dichiara-illegittimo-funzionamento-algoritmo-docente-ottiene-incarico-e-punteggio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000