Dad solo per non vaccinati, rifiuto e indignazione da sindacati e politica. Regioni al lavoro per nuova proposta: verso eliminazione distinzione

Di Ilenia Culurgioni

La proposta delle Regioni di tenere in Dad solo gli alunni non vaccinati in caso di positivi in classe non trova d’accordo sindacati e mondo politico. Ieri sono intervenuti sulla questione i sottosegretari all’Istruzione Floridia e Sasso, definendo l’eventuale misura discriminatoria per i bambini.

La proposta delle Regioni è di prevedere, nel caso di due studenti risultati positivi in una classe, solo l’auto-sorveglianza (5 giorni) per i ragazzi vaccinati e la quarantena di 10 giorni con Dad (quest’ultimo caso laddove previsto) e test al termine dell’isolamento per i non vaccinati. Nelle …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/dad-solo-per-non-vaccinati-in-caso-di-positivi-in-classe-rifiuto-e-indignazione-da-sindacati-e-politica-diseducativo-e-intollerabile/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000