Matematica e fisica alla maturità

L’elaborato di matematica e fisica alla maturità scientifica. Riflessioni sui punti di forza e di debolezza dell’esperienza compiuta.

La rivista Tuttoscuola, nel numero di Dicembre 2021, ha dedicato uno spazio all’elaborato di matematica e fisica negli aspetti che attengono alla didattica, agli esami di Stato e alla professionalità docente. L’articolo pubblicato da Tuttoscuola è a firma di Maria Rosa Valente, preside del IISS Caboto di Gaeta e componente del gruppo di lavoro che ha curato la stesura dei Report Matmedia sull’esperienza dell’elaborato. Nel suo articolo la preside Valente ha illustrato obiettivi, fasi di realizzazione e risultati dell’iniziativa Matmedia. Un’iniziativa nata con l’intento di supportare docenti e studenti nel loro lavoro creando …..

Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/matematica-e-fisica-alla-maturita/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=matematica-e-fisica-alla-maturita Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000