Concorso ordinario: il nuovo regolamento con prova scritta a quiz

Il Ministero dell’Istruzione aveva illustrato a fine ottobre ai sindacati le bozze dei 2 nuovi regolamenti dei concorsi ordinari banditi nella primavera 2020:

quello del concorso ordinario della primaria e infanzia è stato pubblicato il 5 novembre 2021 e le prove scritte si sono concluse il 21 dicembre. quello della secondaria è in via di pubblicazione, come il bando stesso, di cui ci aspettiamo l’imminente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

La necessità di cambiare i regolamenti e aggiornare i bandi di concorso nasce dalle novità introdotte dal decreto “Sostegni-bis”, che ha sostituito le prove pre-selettive e gli scritti con un’unica prova scritta con quesiti a risposta multipla.

Ricordiamo allora cosa conterranno il nuovo regolamento e il bando del concorso ordinario della secondaria

Prova scritta: l’impianto delle prova scritta prevede 50 quesiti a risposta multipla, di cui 40 relativi alle conoscenze disciplinari e ai contenuti dell’insegnamento relativi al grado di istruzione o alla tipologia di posto, 5 di lingua inglese, volti …..

Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2022/01/04/concorso-ordinario-il-nuovo-regolamento-con-prova-scritta-a-quiz/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000