La startup Theranos era una truffa, condannata la donna che voleva essere Steve Jobs

Voleva rivoluzionare il mondo della medicina, più specificamente della diagnostica. Come? Con un dispositivo per le analisi del sangue battezzato Edison, progettato e sviluppato dalla sua startup, chiamata Theranos.

Avrebbe dovuto effettuare esami veloci per più di 200 parametri e fattori, compresa la positività all’Hiv e ai marcatori per alcuni tipi di cancro, a partire da una sola goccia di sangue: una pratica veloce, poco invasiva, da effettuare in luoghi diversi dai soliti centri clinici se non addirittura a casa. Un’autentica rivoluzione. Che però era una truffa.

Per anni Elizabeth Holmes, classe 1984 e appena 19enne all’epoca della nascita della sua azienda, ha venduto la sua scatola vuota a investitori …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/01/04/news/la_startup_theranos_era_una_truffa_condannata_la_donna_che_voleva_essere_steve_jobs-332625726/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000