Nuovo Concorso Straordinario: probabili modifiche alla struttura

Il dl Sostegni Bis, a sorpresa, aveva portato una nuova procedura concorsuale, un nuovo concorso straordinario dalle caratteristiche radicalmente diverse rispetto a quello tenuto tra il novembre 2020 e il febbraio 2021.
Quest’ultimo, infatti, prevedeva una sola prova, che avrebbe conferito ai vincitori, alla luce delle varie modifiche susseguitesi, l’abilitazione e un contratto a tempo indeterminato.

Il nuovo straordinario, invece, prevede una prova disciplinare con modalità ancora da definirsi. La graduatoria sarà basata, oltre che sul risultato della prova disciplinare, anche sulla valutazione dei titoli. I candidati in posizione utile affronteranno inoltre un periodo di formazione, al termine del quale, probabilmente alla fine dell’anno scolastico, affronteranno una seconda prova, anch’essa dal contenuto da definire.

Se l’esito fosse positivo, verrebbe conferita l’abilitazione per la specifica classe di concorso in modo tale che il primo settembre 2022 il candidato sia assunto a tempo indeterminato e svolga il percorso annuale di formazione e prova. …..

Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2022/01/04/nuovo-concorso-straordinario-probabili-modifiche-alla-struttura/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000