Rientro a scuola, mini-vertice con Draghi poi Bianchi vede i sindacati: “Nessun rinvio”. Cgil e Uil: “Silenzio sulle misure, è inaccettabile”

Il governo non vede ragioni per posticipare il rientro a scuola il 10 gennaio. Si proseguirà con le lezioni in presenza e in sicurezza, ha assicurato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ai sindacati. Nessuna deroga, nonostante il rialzo dei contagi per effetto della variante Omicron e nonostante le resistenze di diverse Regioni, a partire dalla Campania che con il presidente Vincenzo De Luca aveva proposto addirittura uno slittamento fino a un mese. Prima della riunione con i sindacati Bianchi aveva partecipato a un mini-vertice governativo sul tema convocato dal presidente del Consiglio Mario Draghi, al quale hanno partecipato anche il commissario all’emergenza Francesco Paolo Figliuolo e il ministro della Salute …..

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/04/rientro-a-scuola-mini-vertice-con-draghi-poi-bianchi-vede-i-sindacati-nessun-rinvio-cgil-e-uil-silenzio-sulle-misure-e-inaccettabile/6445460/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000