Primo monumento al mondo nel metaverso

Il primo monumento al mondo sbarca nel metaverso. L’idea è della Reasoned Art, startup società benefit italiana dedicata alla cryptoarte e operante tramite tecnologia blockchain accelerata da LVenture Group. In pratica per tre giorni – 30, 31 dicembre 2021 e 1° gennaio 2022 – nel simbolico momento di passaggio tra il vecchio e il nuovo anno, il collettivo internazionale Ouchhh (uno studio creativo multidisciplinare con base a Istanbul) ha rivestito l’Arco della Pace di Milano con un’innovativa data sculpture a 360°, trasformando uno dei monumenti simbolo del capoluogo lombardo in un’opera d’arte immersiva. L’opera AI Dataportal_Arch of Light, che include un’esperienza VR unica …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/01/05/news/primo_monumento_al_mondo_nel_metaverso-332723456/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000