La scuola verso la riapertura con le nuove regole. Il muro dei presidi: rientro ingestibile

I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

4′ di lettura

In piena fase di espansione dei contagi si annuncia non privo di incognite il rientro tra i banchi. I nuovi criteri-guida stabiliti dal Governo per gestire la fase di ripartenza sono stati messi a punto per garantire lezioni «in presenza e sicurezza». Ma del rischio di una «situazione ingestibile» parlano i presidi, firmatari di un appello perché vengano concesse due settimane di didattica a distanza. Così come serpeggia incertezza nei genitori chiamati a districarsi nel quadro dei protocolli che prevedono percorsi differenziati secondo i vari casi. «Nessun ripensamento», taglia corto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. «Siamo molto attenti a voci che ci …..

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/la-scuola-la-riapertura-le-nuove-regole-muro-presidi-rientro-ingestibile-AEyB0j6 Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000