Giuliano Ferrara, 70anni di passione controcorrente tra giornalismo e politica

Giuliano Ferrara compie 70 anni: avrebbe dovuto continuare la carriera politica oppure aspirare alla direzione di un quotidiano importante?

Giuliano Ferrara, che ieri ha compiuto 70 anni, con il privilegio di non ricordare quasi niente, ha confessato di aver strappato al PCI della sua gioventù e prima dei suoi genitori-Maurizio, senatore e autore di poesie in romanesco, e Marcella, collaboratrice a “Rinascita” di Togliatti-la sua “carica di violenza, di trascinamento e di onore”.

Il fondatore de “Il Foglio” avrebbe dovuto continuare la strada della politica, dopo l’elezione, con il Psi di Craxi, a deputato europeo, e la breve stagione di ministro del primo governo Berlusconi-Fini-Casini?

Oppure, dopo che …..

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/giuliano-ferrara-70anni-di-passione-controcorrente-tra-giornalismo-e-politica-773941.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000