Il rientro a scuola nel mondo, tra dad e mascherine

 Mascherine durante le lezioni, tracciamento rafforzato o didattica a distanza. E’ un rebus in tutto il mondo il ritorno tra i banchi di scuola dopo le vacanze di fine anno. Dal complicato rientro già sperimentato in Francia, con il record di ‘classi chiuse’ dalla scorsa primavera, ai rinvii della ripresa delle lezioni in presenza, ecco la situazione nel mondo.
    FRANCIA – A pochi giorni dal ritorno in aula, si contano 47.453 contagi e 9.202 classi costrette alla dad. Di fronte alla valanga di casi, Parigi ha già ammorbidito il nuovo protocollo adottato per gestire i contagi: gli studenti non dovranno più sottoporsi a un nuovo percorso completo di 3 tamponi …..

Continua la lettura su: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/01/08/il-rientro-a-scuola-nel-mondo-tra-dad-e-mascherine_9ef6f3b4-6f20-46d2-a465-82c6ef91f313.html Autore del post: Ansa online Fonte: http://www.ansa.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000