Ritorno in classe, Bianchi: “La nostra volontà è quella di proseguire in presenza. La Dad è difficile da gestire. Aumento casi è avvenuto con le scuole chiuse”

Di Andrea Carlino

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, è intervenuto a Sky TG24 in vista del rientro in classe previsto per il 10 gennaio e della situazione degli istituti scolastici nel periodo di pandemia.

“Il 5 gennaio abbiamo approvato una serie articolata di provvedimenti. Abbiamo confermato la volontà di confermare la scuola in presenza. Abbiamo visto lo scorso anno quanto è difficile gestire la scuola a distanza. Qualora ci siano dei casi specifici si potrà attivare la didattica digitale. La scuola, però, è in presenza. Non si può avere una formazione a distanza in modo …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-bianchi-la-nostra-volonta-e-quella-di-proseguire-in-presenza-la-dad-e-difficile-da-gestire/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000