Scuola, in Sicilia Musumeci rinvia il rientro di tre giorni: ma è caos ordinanze. Il sindaco di Messina insiste con la chiusura fino al 23

“Apri le scuole, chiudi le scuole”. C’è chi la prende a ridere in Sicilia, adattando la famosa citazione del film Karate Kid. Un modo per sdrammatizzare dopo due giorni di totale confusione sul rientro in classe, terminati con la decisione del governatore Nello Musumeci di rinviare la riapertura post-natalizia di tre giorni. In Sicilia, dunque, la scuola in presenza riprenderà giovedì 13 gennaio (e non lunedì 10) ma solo in attesa di eventuali nuove disposizioni. La prossima settimana, infatti, l’isola che al momento è in zona gialla dovrebbe passare in arancione e a quel punto i sindaci avrebbero mano libera per disporre la didattica a distanza con provvedimenti autonomi.

…..

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/08/scuola-in-sicilia-musumeci-rinvia-il-rientro-di-tre-giorni-ma-e-caos-ordinanze-il-sindaco-di-messina-insiste-con-la-chiusura-fino-al-23/6449581/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000