Scuola, la ripartenza spacca presidi, docenti e genitori. Tutte le incognite, dalla carenza di personale alle Ffp2 non fornite agli istituti

Si torna a scuola, o forse è meglio dire si prova a tornare a scuola. Perché al suono della campanella 100mila dipendenti del ministero dell’Istruzione saranno assenti per motivazioni legate al Covid. Non solo. Secondo le previsioni di Tuttoscuola 200mila sono le classi (su 369 mila) che potrebbero avere alunni in dad con casi dove quelli in presenza saranno molti meno di quelli in dad. Alla resa dei conti, dopo quindici giorni di discussioni sulla ripartenza, si arriva allo start con un’Italia spaccata in due. Il governo è diviso tra coloro che giurano fedeltà al ministro Patrizio Bianchi e al premier Mario Draghi – pronti a tutto pur di riaprire …..

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/09/scuola-la-ripartenza-spacca-presidi-docenti-e-genitori-tutte-le-incognite-dalla-carenza-di-personale-alle-ffp2-non-fornite-agli-istituti/6450274/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000