e-Novia PoliMove prima al mondo: vince a Las Vegas la gara per auto a guida autonoma

Record su record. Dopo aver polverizzato il primato di velocità massima nelle prove (oltre 280 orari) ora la “nostra” e-Novia si porta a casa un’altra medaglia nel mondo delle auto a guida autonoma: ha vinto la prima gara per macchine del genere. E’ successo nel week end al Motor Speedway di Las Vegas, l’evento clou del Ces con una gara del campionato Indy Autonomous Challenge.

Las Vegas, la corsa per auto senza pilota

E parliamo di “primato assoluto” perché fino a oggi le altre gare per vetture a guida autonoma si erano sempre svolte con competizioni a cronometro, …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/01/10/news/e-novia_vince_la_gara_per_auto_a_guida_autonoma-333290367/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Foto Challenge: ripasso su generi e prospettiva

Per ripassare gli ultimi argomenti dell’anno scorso ho proposto alle classi terze una PHOTO CHALLENGE da completare durante le vacanze: gli studenti dovevano fotografare una natura morta composta da loro, un paesaggio completamente naturale, un ritratto fatto con degli oggetti, un’opera d’arte che hanno visto in qualche luogo o che hanno in casa e due tipi di prospettiva, una centrale e una accidentale. Le foto andavano inserite in una presentazione condivisa attraverso l’assegnazione del compito in Google Classroom. Il suggerimento è stato quello di fare le foto (e non copiarle da internet… tanto me ne accorgo ;)) e non deformare le foto per farle stare nelle caselle assegnate, ma ritagliarle per inserirle nelle caselle in modo ordinato e preciso.

Qui sotto trovate il file di presentazioni che potete usare condividendolo con i vostri studenti in drive, via mail o in classroom.

6-FOTO-CHALLENGEDownload

Ecco alcuni lavori consegnati dai ragazzi

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000