Gli studenti contro tutti: docenti, dad, Pnrr, Draghi… e Landini!

Intervista alla rappresentatante del Collettivo Politico Manzoni/Quello di Milano è solo un inizio: la protesta è rivolta alle scelte nazionali. E non solo del governo…

A Milano, il Liceo Classico Manzoni rappresenta un’istituzione, fin dal lontano 1865. Oltre al prestigio storico e formativo, è ben conosciuto anche per il notevole attivismo politico da parte degli studenti e delle studentesse che lo frequentano. Il primo giorno di lezioni di questo 2022 rinnova tale tradizione, con un’occupazione che sta facendo discutere in tutta Italia, anche per il “rumore” suscitato dalla presa di posizione a favore dell’obbligo vaccinale. Eppure, le istanze dei liceali vanno ben oltre questo aspetto, che nemmeno era nell’agenda iniziale. Affari Italiani …..

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/cronache/scuola-la-rivolta-degli-studenti-nel-mirino-dad-pnrr-governo-sindacati-774135.html?ref=ig Autore del post: Affaritaliani Notizie Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000