PROTESTE: Il nuovo numero di Professione docente di gennaio 2022

» in PD

di Renza Bertuzzi

lunedì 10 gennaio 2022
Viviamo in un’epoca particolare in cui prevalgono proteste molto strane, per esempio contro i tentativi di fermare il Covid 19 e di preservare la sanità pubblica, mentre si è acquiescenti o indifferenti verso ciò che si potrebbe mutare. Prendiamo la scuola, per esempio, dove le parole e le promesse sprecate in questi anni hanno ormai il sapore di una beffa. Investimenti quasi a zero, stipendi dei docenti fanalino di coda nel pubblico impiego, incessanti colpevolizzazioni degli insegnanti, che nella pandemia non si sono certo risparmiati. Era inevitabile indire uno sciopero di tutti i sindacati della scuola, con manifestazione a Roma e così è stato il 10 dicembre scorso, un grande e bel corteo, colorato e vivace: una scuola ancora viva, malgrado la defezione di un sindacato storico e malgrado una percentuale non elevata di …..

Continua la lettura su: http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?id=10732 Autore del post: Gilda Fonte: https://www.gildains.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000