Scuola, Bianchi: “Difficoltà a certificare il rientro in classe dei negativizzati Covid? Prendo nota, rifletteremo anche su questo”

“Le scuole chiedono ai bambini che hanno avuto il Covid e hanno tampone negativo una certificazione della Asl, ma le Aziende non riescono perché oberate, non basterebbe un tampone negativo per la riammissione?”. “Prendo nota della sua considerazione, rifletteremo anche su questo”. Così ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi rispondendo a una domanda dei giornalisti durante la conferenza stampa del governo per parlare delle ultime misure anti-Covid. “Per il rientro – specifica – Noi abbiamo dato 92 milioni e 104mila euro a Figliuolo per poter effettuare a titolo gratuito i tamponi a tutta la scuola secondaria, questo è importante e libera spazio anche per i bambini più piccoli”.

…..

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/10/scuola-bianchi-difficolta-a-certificare-il-rientro-in-classe-dei-negativizzati-covid-prendo-nota-rifletteremo-anche-su-questo/6451480/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000