Cangemi (PCI): conferenza stampa di Draghi, sulla scuola solo propaganda

La conferenza stampa, assai attesa, del presidente del Consiglio Draghi e dei ministri Bianchi e Speranza nel giorno della riapertura della scuola si è rivelata assolutamente priva di contenuti- ha dichiarato Luca Cangemi, responsabile nazionale Scuola del PCI.

Nelle forme un po’ monarchiche che sono diventate abituali nell’era Draghi abbiamo assistito a frasi vuote sull’importanza della scuola in presenza. E anche a altisonanti affermazioni sulla necessità di contrastare la disuguaglianza, che suonano beffarde pronunciate da un governo che ogni giorno con la sua politica rende questo paese più ingiusto e disuguale.

I problemi reali della scuola, che stamane in tutto il paese sono apparsi in tutta la loro drammaticità sono rimasti fuori dalla conferenza stampa. Avrebbe disturbato la narrazione governativa parlare di distanziamento, di organici insufficienti, di cattedre vuote, di dispositivi di protezione, di trasporti…

Da domattina la narrazione finisce e torna la scuola reale con i suoi problemi– ha …..

Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2022/01/11/cangemi-pci-conferenza-stampa-di-draghi-sulla-scuola-solo-propaganda/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000