‘La scuola deve essere in presenza, ma le classi in DAD cresceranno’

Le classi in DAD cresceranno nelle prossime settimane: ne è convinto Antonello Giannelli, (ANP) che aveva già fatto la sua previsione e la ribadisce a Unomattina, su RaiUno. Pur definendo la scelta di Draghi di riaprire la scuola ”perfettamente legittima e anche condivisibile”, il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi spiega la sua richiesta.

Scuola, perché la DAD era necessaria

“Siamo tutti convinti che la didattica debba essere in presenza” afferma Giannelli, ma aggiunge: ‘la proposta era di introdurre la Dad per 2-3 settimane per il tempo strettamente necessario per conseguire degli obiettivi, tra i quali l’incremento della percentuale di studenti vaccinati, soprattutto nella fascia più giovane’.

“In questo momento noi avremo ..

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/01/11/la-scuola-deve-essere-in-presenza-ma-le-classi-in-dad-cresceranno.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-scuola-deve-essere-in-presenza-ma-le-classi-in-dad-cresceranno Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000