Scuola aperta, il ‘vaccino’ per la diseguaglianza della DAD e contro gli effetti secondari della pandemia

Sono ricominciate le lezioni in presenza per la maggior parte degli studenti italiani, anche se il dibattito sulla riapertura non trova tregua: tanti sono gli aspetti critici che il ritorno in classe comporta, ma allo stesso tempo sono ugualmente valide le posizioni di coloro che vogliono la scuola aperta. Il governo, nella conferenza stampa di ieri 10 gennaio, è stato chiaro: occorre garantire il diritto agli alunni di tornare tra i banchi in presenza. Del resto, è necessario fare i conti anche con la “pandemia secondaria”, che colpisce in modo particolare bambini, adolescenti e giovanissimi.

Resta ferma la decisione delle scuole aperte

Riaprono le scuole, tra caos, confusione, ansia e …..

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/01/11/scuola-aperta-il-vaccino-per-la-diseguaglianza-della-dad-e-contro-gli-effetti-secondari-della-pandemia.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=scuola-aperta-il-vaccino-per-la-diseguaglianza-della-dad-e-contro-gli-effetti-secondari-della-pandemia Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000