Si è dimesso fondatore e ceo di Signal

AGI – Moxie Marlinspike, il fondatore del popolare servizio di messaggistica istantanea criptata Signal, ha annunciato le proprie dimissioni da amministratore delegato della no-profit. Il presidente esecutivo e co-fondatore di WhatsApp, Brian Acton, prenderà il suo posto ad interim, mentre la ricerca di un sostituto è ancora in corso.

“Dopo un decennio o più, è difficile dire quanto Signal sia importante per me, ma ora un avvicendamento al ruolo di amministratore delegato è possibile con questo team, e credo anche che sia un passo importante per espandere il successo di Signal”, ha detto Marlinspike in un post sul blog lunedi’.

Fondata nel luglio 2014, Signal ha più di 40 milioni di utenti mensili, in parte guidati da un’impennata di nuovi utenti nel gennaio 2021 quando WhatsApp, di proprietà di Meta, ha attuato un cambiamento di politica controversa che ha scatenato molte polemiche sulla privacy e sulla natura delle informazioni personali condivise con la sua società madre, Facebook.

Bassetti: “Niente mascherina per votare ma i ragazzi che devono fare l’esame di Stato devono averla. Una presa in giro”

Di redazione

“Dietrofront del Governo sull’obbligo delle mascherine per votare domenica è ipocrita ed è solo una decisione della politica, non c’è nulla di scientifico. Come la maggioranza delle decisioni prese, scelte politiche camuffate come se avessero evidenze scientifiche. Togliere l’obbligo della mascherina per andare a votare ma tenerlo per i ragazzi che devono fare gli esami a scuola è una presa in giro. Non si trattano così i cittadini”.
Così all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova, commenta il passo indietro del Governo sull’obbligo della mascherina per andare a votare, sarà infatti solo raccomandata, deciso da una circolare del Viminale, in seguito alla sottoscrizione di un accordo tra il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il ministro della Salute Roberto Speranza.

Pubblicato in Cronaca