Coding come priorità e formazione: ma a quali condizioni?

Coding: il 23 dicembre scorso, l’Aula del Senato ha approvato il decreto Recovery che fra le novità prevede anche quella del coding a partire dalla scuola dell’infanzia, e per tutte le scuole di ogni ordine e grado. La norma è contenuta nell’articolo 24-bis del Decreto, alla voce ‘Sviluppo delle competenze digitali’.

La norma sul Coding nel decreto

Vediamo assieme cosa contiene la normativa sul Coding nel Decreto, all’articolo 24-bis.

Al fine di consentire l’attuazione della linea progettuale M4-C1 – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, per favorire e migliorare l’apprendimento e le competenze digitali, a decorrere dall’anno scolastico 2022/2023 e per un triennio, il …..

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/01/12/coding-come-priorita-e-formazione-ma-a-quali-condizioni.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=coding-come-priorita-e-formazione-ma-a-quali-condizioni Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000