Perché è così difficile parlare di cambiamento climatico sui giornali e in tv

Perché è così difficile parlare di cambiamento climatico sui giornali e in tv? Ci sono anche questi tra i tanti interrogativi sollevati dallo strepitoso successo del film Netflix “Don’t look up”, scritto e diretto da Adam McKay. Il dibattito è subito rimbalzato dal mondo dello spettacolo agli ambienti accademici e dell’informazione. Negli ultimi giorni se ne sono occupati The Conversation, con un articolo di Gale Sinatra, psicologa presso la University of Southern California, e Barbara K. Hofer, membro dell’Associazione americana di psicologia, ma anche il NiemanLab, il sito dell’omonima fondazione americana che ha come obiettivo la promozione del giornalismo di qualità. L’articolo firmato da Bill McKibben, attivista e fondatore di …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/01/12/news/perche_e_cosi_difficile_parlare_di_cambiamento_climatico_sui_giornali_e_in_tv-333530081/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000