Ieri abbiamo affrontato la tematica relativa alla decisione del Governo di porre differenze tra vaccinati e non vaccinati in caso di due alunni positivi, i primi continueranno se i casi non diverranno almeno tre a frequentare in presenza, mentre i compagni non vaccinati potranno proseguire solo con la didattica online.
Giusta, si chiedono oggi in tanti, la decisione del Governo di tutelare maggiormente i non vaccinati, garantendo loro massima tutela per evitare il contagio di massa, o una forma velata di discriminazione che intende ‘premiare’ i vaccinati e mettere ‘alla gogna’ i non vaccinati, accentuando le discriminazioni, già purtroppo presenti a scuola tra chi può effettivamente fare la Dad e chi ha difficoltà oggettive nel farla?
Dalla mia ho espresso parere concorde sul caso del Prof Tasso di Milano che ha optato, chiaramente in modo provocatorio, per non fare la Dad ai non vaccinati e per dirsi contro questa decisone del Governo che a suo dire discrimina e …..
Continua la lettura su: https://uilscuola.it/scuola-in-presenza-o-in-dad-scontro-col-governo-la-posizione-di-turi-uil/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/