Insegnante di sostegno: docente di serie B?

L’insegnante di sostegno è una figura professionale e specializzata, assegnata alla classe in cui è presente un soggetto con disabilità. Lo scopo principale è quello di favorirne all’alunno il processo di integrazione nel minor tempo possibile. La figura dell’insegnante per le attività di sostegno è prevista nella scuola di ogni ordine e grado, secondo le normative richiamate dalla L. 104/92. Ma essere docenti di sostegno, non significa essere un insegnante di serie B, né tantomeno essere solo l’insegnante del disabile.

I compiti dell’insegnante di sostegno

Il docente di sostegno è un professionista specializzato, che al suo titolo di studio ha aggiunto un’abilitazione. Viene assegnato alla classe dove è presente almeno …..

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/01/13/insegnante-di-sostegno-docente-di-serie-b.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=insegnante-di-sostegno-docente-di-serie-b Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000