Ciclo “Xenìa” 2, webinar 1: i materiali di Relatrici e Relatori (post in fieri)

Con l’autorizzazione delle relatrici e dei relatori coinvolt*, linko i materiali da loro gentilmente creati per il webinar e condivisi durante lo stesso oppure i siti istituzionali contenenti i riferimenti:

  • Simone Aliprandi, Avvocato, docente a contratto e divulgatore, “Diritto d’autore e web”: link al video dell’intervento (su Youtube).
  • Antonio Fini, Dirigente IIS “Capellini-Sauro” – La Spezia, “Pensare digitale – l’infrastruttura digitale della scuola”: slide su Docs.google.com/presentation.
  • Caterina Policaro, Dirigente Scolastica IC “Torraca” di Matera (Future lab), “Il Digitale, dall’emergenza a risorsa negli istituti Comprensivi”: link al sito del Future Lab.
  • Maria Ranieri, Docente di Tecnologie dell’Istruzione e dell’Apprendimento, Università di Firenze, “Competenze digitali per insegnare. Modelli e proposte operative”: riferimenti nel sito dell’università.
  • Carola Ludovica Farci, Docente IIS “Azuni” di Cagliari, “Scuola, ecologia (e digitale): perché è necessario cambiare paradigma”: in arrivo.
  • Paolo Fasce, Dirigente ITTL “Nautico San Giorgio” di Genova e Camogli (Future lab), “Relazioni tra valutazione formativa e didattica digitale”: link al sito del Future Lab.

Continua la lettura su: https://www.serviziusrsardegna.it/pnsd/2022/01/14/ciclo-xenia-2-webinar-1-i-materiali-di-relatrici-e-relatori-post-in-fieri/ Autore del post: USR-Sardegna Fonte: https://www.serviziusrsardegna.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000