Didattica mista impossibile e contraddittoria, analisi di un’ora di “ordinaria” follia di una didattica schizofrenica

E così alla fine ci si è ritrovati con la didattica digitale integrata (meglio definirla mista) dopo ben due anni di pandemia. Due anni che non sono serviti per mettere veramente le scuole in sicurezza.

La didattica a distanza ha salvato ben due anni scolastici pur con tutti i vulnus formativi e la mancanza di socialità più volte lamentata. Il nuovo anno scolastico era iniziato nel migliore dei modi portandoci alle spalle un passato disastroso. La situazione pandemica, tuttavia, ci ha portati ad una impennata dei contagi dopo le feste di Natale. Impennata che da più parti ha portato alla richiesta di una apertura temporanea in DaD.

.

….

Continua la lettura su: http://www.salvoamato.it/2022/01/14/didattica-mista-impossibile-e-contraddittoria-analisi-di-unora-di-ordinaria-follia-di-una-didattica-schizofrenica/ Autore del post: Fonte: http://www.salvoamato.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000