Il sonno: i bambini in età scolare dovrebbero dormire circa 10 ore a notte. Il webinar gratuito

La Tecnica della Scuola, in collaborazione con l’associazione Assirem (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno), promuove un percorso di educazione al sonno, per comprenderne l’importanza, la necessità di rispettarlo e i comportamenti per favorirlo. Un’attività di sensibilizzazione presso le scuole che parte dal concorso Sonno… o son desto?

Vi è ancora una scarsa attenzione nei confronti del sonno e sono ancora in molti a non avere la consapevolezza di come sia in grado di prevenire e ridurre numerose patologie secondarie.

I disturbi del sonno

Eppure sono in tanti a soffrire di disturbi del sonno: il 15% degli Italiani soffre di insonnia cronica, il 22% degli …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-sonno-i-bambini-in-eta-scolare-dovrebbero-dormire-circa-10-ore-a-notte-il-webinar-gratuito Autore del post: Fonte: