Se l’autista manca lo scuolabus lo guida il sindaco

Se l’autista dello Scuolabus, che porta i ragazzi nelle aule del paese vicino,  è assente,  a prendere il suo posto corre il sindaco. D’altra parte, per  sostituire l’unica autista, forzatamente assente per alcuni giorni, occorreva la patente adatta e siccome solo il sindaco di Belvì, nel Nuorese, 600 abitanti, la possedeva, nulla di strano: il primo cittadino si è messo alla guida e ha svolto con competenza il ruolo di autista.

Belvì è un  paese così piccolo, quasi palazzeschiano, che le scuole non ci sono, e i suoi trenta alunni per frequentare elementari e medie, ogni mattina, devono imbarcarsi dentro lo Scuolabus e recarsi nella vicina Aritzo, a quattro chilometri di …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/se-lautista-manca-lo-scuolabus-lo-guida-il-sindaco Autore del post: Fonte: