I selfie non sono nati con gli smartphone. I selfie sono nati con le macchinette per farsi le foto in strada. Quei contenitori in cui ancora oggi a volte entriamo, facciamo un bel sorriso (“cheese!”) e dopo qualche minuto da una fessura esce, già sviluppata, la nostra “foto tessera” in diversi esemplari.
Il 17 gennaio 1928 negli Stati Uniti venne concesso il primo brevetto per un “developing apparatus for photographic film strips” ovvero una macchina fotografica totalmente automatica, sviluppo compreso.
Si chiamava Photomaton e la prima era stata installata a New York nel settembre 1925 ottenendo subito un enorme successo. Stava in una …..
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/01/16/news/nasce_il_photomaton_la_prima_macchina_per_farsi_i_selfie_e_farsi_le_foto_tessera_-334125740/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it