Quirinale, Fico chiede una persona d’alta moralità che tuteli sanità e scuola. Berlusconi? Spopola la petizione ‘no grazie’

Roberto Fico, presidente della Camera

L’Italia ha bisogno e si merita un Capo dello Stato, dopo Sergio Mattarella, che tuteli prima di tutto scuola e sanità pubblica: a chiederlo è il presidente della Camera Roberto Fico. Intervistato da Lucia Annunziata, durante la trasmissione Mezz’ora in più su Rai3, Fico ha detto che l’auspicio è che il prossimo presidente della Repubblica abbia un “profilo di alta moralità, aderente alla nostra Costituzione e ai principi e valori forti che rappresentano in tutto e per tutto il nostro Paese, che è un Paese dove c’è una grande civiltà“.

La scuola tra i “pilastri della nostra democrazia”

Il presidente della Camera ha …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/quirinale-fico-chiede-una-persona-dalta-moralita-che-tuteli-sanita-e-scuola-berlusconi-spopola-la-petizione-no-grazie Autore del post: Fonte: