Il Metaverso secondo Mark Zuckerberg, tra pubblicità personalizzata e corpi virtuali

A partire dall’annuncio di Mark Zuckerberg, il metaverso è stata una delle formule più utilizzate nel 2021 della tecnologia. Stando a Google Trends, la parola non esisteva tra le ricerche fino allo scorso ottobre, quando è cominciato un picco di interesse che dura fino a oggi. 

Del metaverso sappiamo che sarà un mondo virtuale, un’Internet in cui ciascuno di noi potrà camminare, muoversi e interagire con lo spazio e gli altri utenti (qui lo abbiamo spiegato con maggiori dettagli). Non una novità, in senso assoluto. Senza scomodare Second Life, attualmente esistono una serie di piattaforme il cui concetto ricorda quello raccontato dal fondatore di Facebook, come Fortnite o Roblox. A questi …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/01/17/news/metaverso_mark_zuckerberg-333659152/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000