Un concorso straordinario semplificato per i precari di religione cattolica con almeno tre anni di servizio

La FLC CGIL, nell’ambito degli emendamenti più complessivi in materia di istruzione inviati alle forze parlamentari in vista della conversione in Legge del cosiddetto “decreto Milleproroghe”, ha inserito una proposta che riguarda i precari di religione cattolica con almeno tre anni di servizio.

La proposta è quella di una procedura straordinaria riservata agli insegnanti di religione cattolica, in possesso dell’idoneità rilasciata dall’ordinario diocesano competente per territorio, che abbiano svolto almeno 36 mesi di servizio nell’insegnamento della religione cattolica nelle scuole statali. A questa procedura straordinaria sarebbe assegnato il 50% dei posti vacanti e disponibili per il triennio 2021/2022-2023/2024 e per gli anni successivi, sino al totale esaurimento della graduatoria di merito.La partecipazione a questa procedura prevede lo svolgimento di una sola prova orale di tipo didattico-metodologico.

Questa procedura affiancherebbe quindi il concorso ordinario, per il quale il decreto Milleproroghe prevede lo slittamento al 2022.

…..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/precari/un-concorso-straordinario-semplificato-per-i-precari-di-religione-cattolica-con-almeno-tre-anni-di-servizio.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000