Pubblicato il nuovo Regolamento del concorso ordinario della secondaria aggiornato con le prove a quiz

Pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione il nuovo regolamento del concorso ordinario della secondaria, il Decreto Ministeriale 326 del 9 novembre 2021 (e allegati ABC).

Il Concorso era stato bandito nel 2020 (Decreto Direttoriale 499 del 21 aprile 2020). Successivamente, a seguito dell’aumento dei posti resi disponibili (da 25 mila iniziali erano arrivati a 33 mila), la tabella dei posti e le aggregazioni territoriali erano state aggiornate (Decreto dipartimentale 649 del 3 giugno 2020).

La necessità di cambiare il regolamento nasce dalle novità introdotte dal decreto Sostegni-bis” (art. 59 DL 73/2021), che ha sostituito le prove pre-selettive e i due scritti con un’unica prova scritta con quiz a risposta multipla.

Cosa prevede il nuovo regolamento del concorso ordinario della secondaria

Prova scritta: l’impianto delle prova scritta prevede 50 quesiti a risposta multipla, di cui 40 relativi alle conoscenze disciplinari e ai contenuti

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/precari/pubblicato-il-nuovo-regolamento-del-concorso-ordinario-della-secondaria-aggiornato-con-le-prove-a-quiz.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000