Covid, record di contagi e metà italiani vorrebbe la DaD: ora la fa il 20%, con tanti prof a casa e orari ridotti [PUNTO]

Nel giorno del record di contagiati da Covid, quasi 230mila, e del ritorno ad oltre 400 vittime (dato triste che non si riscontrava dallo scorso aprile), si conferma il braccio di ferro tra una parte consistente dei presidi e il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

Il numero uno di Viale Trastevere, infatti, non arretra di un millimetro sulla posizione: “abbiamo riaperto, è passata una settimana e si sta di fatto realizzando quella cosa unica che è la scuola”, ha detto Bianchi durante una visita in Toscana.

“La riapertura della scuola vuol dire la comunità che si ritrova, per questo abbiamo insistito tanto, e direi con una soddisfazione generale”,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/covid-record-di-contagi-e-meta-degli-italiani-chiede-la-dad-oggi-la-fanno-il-20-di-alunni-con-tanti-prof-bloccati-a-casa-il-punto Autore del post: Fonte: