Articoli Correlati

Italian Esports Awards, le nomination

IIDEA, l’associazione di settore ialiana dei videogiochi, ha annunciato le nomination degli Italian Esports Awards (IEA), il premio che celebra i protagonisti del mondo degli Esports e che anche quest’anno sarà assegnato durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà all’interno di Round One, il primo evento business internazionale dedicato agli esports in Italia. Martedì 25 ottobre alle 19 sarà possibile collegarsi al canale Twitch di Round One e seguire la serata che vivrà sul grande palco di Sala Fucine all’interno di OGR Torino con la conduzione di Bryan Ronzani, speaker radiofonico e conduttore, e Virginia Gambatesa, in arte Kafkanya, una content creator che spazia dalle dirette su Twitch alla scrittura sul cinema e studio del doppiaggio. Volto dell’edizione passata di Twitch Dire Europei con la Gialappa’s, ha anche presentato la GameStop TV. La giuria degli Italian Esports Awards, composta da Alessandro “Stermy” Avallone, Cecilia “Aithusa” Ciocchetti, Dimitri “Noodlez” Zografos, Francesco “Deugemo” Lombardo, Riccardo “Tropic” Lichene, Selene “Nancydrew” Mauretto e Simone “AKirA” Trimarchi, ha selezionato cinque nominati per ciascuna delle otto categorie di gara quest’anno tra cui Best Italian Player, Competitive Team, Best Italian Organization, Best Italian Caster, Best Italian Event, Best Italian Commercial Activation, Best Italian Content Creator e Esports Game of the Year.

La categoria Best Italian Player vede competere David “Tonzilla” Tonizza, Edoardo “T3B” Treglia, Francesco “Obrun” Tagliaferro, Marco “Vengeur” Ragusa e Riccardo “Reynor” Romiti. I nominati per la categoria Best Italian Competitive Team sono Atleta Esports, Exeed, Macko Esports, QLASH e Reply Totem. Per la categoria Best Italian Organization competono invece Dsyre, Exeed, Samsung Morning Stars, QLASH e Reply Totem. Il nome del vincitore per il Best Italian Caster uscirà da una cinquina composta da Filippo “Etrurian” Burresi, Marco Brandino, Roberto “Kenrhen” Prampolini, Roberto “slimo0” Zappia e Salvatore “Rakki” Lena, mentre per il Best Italian Event competono invece eSerie A TIM, Gillette Bomber Cup, Italian Rocket Championship, PG Nationals League of Legends e PG Nationals Rainbow Six Siege. I finalisti del Best Italian Content Creator sono Andrea “Mengu” Mengucci, Giorgio “Pow3R” Calandrelli, Thomas “Hal” Avallone, Nello “Hollywood” Nigro e Riccardo “Piz” Pizzinelli. Grandi nomi in lizza anche per decretare l’Esports Game of the Year, che sarà scelto tra Counter Strike: Global Offensive, League of Legend, Rainbow Six Siege, Rocket League e VALORANT. Per la categoria Best Italian Commercial Activation sono state selezionate le collaborazioni tra Aruba e Morning Stars, Gucci e Faceit, Manpower Group e PLB, Riot Games, Dentsu Gaming e PG Esports per il lancio della serie Netflix Arcane e Treedom con ProGaming Italia per il progetto E-Park. Inoltre, attraverso il sito di Round One gli appassionati potranno votare uno tra i dieci titoli in nomination per scegliere quello che, tra i giochi più trasmessi su Twitch nel 2021 dai primi 10.000 canali in lingua italiana ordinati per ore guardate, merita di essere eletto come miglior gioco Esports dell’anno.

Aumento pensioni 2023, INPS pubblica circolare con i nuovi importi aggiornati (Tabella)

Aumento pensioni, l’INPS ha provveduto a pubblicare la Circolare N. 20 del 10 febbraio 2023 avente come oggetto ‘Rinnovo delle pensioni di importo superiore a quattro volte il trattamento minimo per l’anno 2023. Articolo 1, comma 309, della legge 29 dicembre 2022, n. 197’. 

Aumenti pensioni INPS, come cambiano gli importi per effetto della rivalutazione (TABELLA)

L’articolo 1, comma 309, della legge di Bilancio dispone quanto segue: “Per il periodo 2023-2024 la rivalutazione automatica dei trattamenti pensionistici, secondo il meccanismo stabilito dall’articolo 34, comma 1, della legge 23 dicembre 1998, n. 448, è riconosciuta: 

a) per i trattamenti pensionistici complessivamente pari o inferiori a quattro volte il trattamento minimo INPS, nella misura del 100 per cento; 

b) per i trattamenti pensionistici complessivamente superiori a quattro volte il trattamento minimo INPS e con riferimento all’importo complessivo dei trattamenti medesimi: 

1) nella misura dell’85 per cento per i trattamenti pensionistici complessivamente pari o inferiori a cinque volte il trattamento minimo INPS. Per le pensioni di importo superiore a quattro volte il predetto trattamento minimo e inferiore a tale limite incrementato della quota di rivalutazione automatica spettante sulla base di quanto previsto dalla lettera a), l’aumento di rivalutazione è comunque attribuito fino a concorrenza del predetto limite maggiorato. Per le pensioni di importo superiore a cinque volte il predetto trattamento minimo e inferiore a tale limite incrementato della quota di rivalutazione automatica spettante sulla base di quanto previsto dal presente numero, l’aumento di rivalutazione è comunque attribuito fino a concorrenza del predetto limite maggiorato; 

2) nella misura del 53 per cento per i trattamenti pensionistici complessivamente superiori a cinque volte il trattamento minimo INPS e pari o inferiori a sei volte il trattamento minimo INPS. Per le pensioni di importo superiore a sei volte il predetto trattamento minimo e inferiore a tale limite incrementato della quota di rivalutazione automatica spettante sulla base di quanto previsto dal presente numero, l’aumento di rivalutazione è comunque attribuito fino a concorrenza del predetto limite maggiorato; 

3) nella misura del 47 per cento per i trattamenti pensionistici complessivamente superiori a sei volte il trattamento minimo INPS e pari o inferiori a otto volte il trattamento minimo INPS. Per le pensioni di importo superiore a otto volte il predetto trattamento minimo e inferiore a tale limite incrementato della quota di rivalutazione automatica spettante sulla base di quanto previsto dal presente numero, l’aumento di rivalutazione è comunque attribuito fino a concorrenza del predetto limite maggiorato; 

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000