Personale scolastico all’estero: entra in vigore la riforma del contributo per il trasporto delle masserizie

Dal 1° gennaio 2022 entra in vigore la riforma del contributo per il trasporto delle masserizie introdotta dall’art.5 bis del DL 146/2021 (convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2021, n. 215) che riscrive parte dell’articolo 199 del DPR 18/1967.

La nuova disposizione trasforma il contributo fisso omnicomprensivo per il trasporto delle masserizie in una maggiorazione dell’indennità per il servizio all’estero (ISE) la cui misura è rapportata all’indennità personale spettante per sessantacinque giorni calcolata con l’applicazione del coefficiente dell’indennità di richiamo dal servizio all’estero (art. 176, comma 2 del DPR. 18/1967).

La nuova disposizione (sostituendo il comma 3 dell’art. 199 del citato DPR n. 18/1967) stabilisce che, entro sei mesi dal trasferimento a sede estera, il dipendente presenti un’attestazione dell’effettivo ricevimento dei propri effetti, rilasciata dalla sede di destinazione; in caso di rientro in Italia, il termine entro il quale il dipendente deve presentare

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/scuole-italiane-estero/personale-scolastico-all-estero-entra-in-vigore-la-riforma-del-contributo-per-il-trasporto-delle-masserizie.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000