Doomsday Clock, il 'giorno del giudizio' è sempre più vicino: 100 secondi dalla mezzanotte

Mentre l’anno scorso aveva offerto barlumi di speranza che l’umanità potesse invertire la sua marcia verso la catastrofe globale, il Doomsday Clock è stato fissato a soli 100 secondi a mezzanotte. Il tempo mancante al “giorno del giudizio”, secondo il “Mixed Threat Environment”, il Bollettino degli scienziati atomici, è legato principalmente alle minacce alla sicurezza globale determinate dalla nuova corsa agli armamenti atomici e “tradizionali”, alla mancanza di politiche climatiche attuabili, alla tecnologia sempre più invasiva, alla disinformazione e, infine, all’insufficiente risposta mondiale al Covid-19. Secondo gli scienziati, tutti questi fattori sono stati esacerbati poi da “un’ecosfera dell’informazione corrotta che mina il processo decisionale razionale”.

Molti Paesi devono

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/01/20/news/doomsday_clock_il_giorno_del_giudizio_e_sempre_piu_vicino_100_secondi_dalla_mezzanotte-334616693/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000